Con grande piacere abbiamo l’onore di annunciare il primo concerto del tour 2018 di Luca Ferraris, che presenterà allo Yucca Fest il nuovo album “La Pressione dei Bar”.

Saliranno dunque sul palco di Piazza Gasparotto:

Luca Ferraris: Piano, charango e voce
Francesco Socal: Clarinetti
Sergio Marchesini: Fisarmonica
Pietro Sconza: Contrabbasso
Paul Mazzega: Batteria
Enrico Milani: Violoncello
Giulio Gavardi: Chitarre

La Pressione dei Bar è il quarto album di Luca Ferraris registrato a ottobre 2017 a Padova con la band di sempre e varie collaborazioni, in una sosta dei vari viaggi del cantautore tra Italia e Messico.

Luca Ferraris

Pianista, batterista, percussionista e polistrumentista, il cantautore pordenonese, classe 1980, esordisce nel 2008 come pianista cantautore con l’album Un passante. Dopo “Viaggi senza ritornello” del 2012, il 2015 è l’anno del terzo disco “Sorridenti senza denti”, tappa esemplare della maturazione artistica di Ferraris come paroliere e musicista: un lavoro spontaneo e saltellante, dalle forti tinte swing, folk e klezmer. Del 2016, 2017 e 2018 è il soggiorno messicano accompagnato da nuove contaminazioni musicali e svariate collaborazioni. Tra queste, la produzione del singolo Saverio, una cumbia arrangiata e interpretata insieme a noti musicisti di Oaxaca tra cui i compositori Alessandro Mezzogori (in arte “Babboo”) e Marco Buonamico ma soprattutto l’incontro con la rinomata scuola di musica CECAM, istituzione della comunità indigena Mixe di Tlahuitoltepec e orgoglio dello stato di Oaxaca. È proprio la scuola di musica che lo invita come compositore e cantautore a celebrare i 40 anni della sua attività. Per l’occasione la Banda Filarmonica Ufficiale del CECAM arrangia e suona dal vivo in diverse occasioni alcune canzoni del cantautore.

Il nuovo album La Pressione dei Bar, dopo la presentazione del 6 Luglio, sarà poi disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 Luglio 2018.

Link Video: La Pressione dei Bar